Silvia Rossetto ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987 con la compagnia Veneto Balletto di Padova, sotto la direzione di Mariolina Giaretta. Successivamente, sempre con la stessa compagnia, ha partecipato a numerose rassegne di danza, esibendosi accanto a ballerini di fama internazionale come Luciana Savignano, Marco Pierin, Vladimir Derevianko, Frederic Olivieri e Tony Candeloro.
Ha collaborato con la compagnia del Teatro di Torino nella produzione di Giselle con Rudolf Nureyev. Nel 1989 è entrata a far parte della compagnia Europa Ballett di Anne Sthephant, sotto la direzione artistica di Michael Denard, lavorando con rinomati coreografi quali Philippe Tressera, Robert Richemont e Alain Marty.
Nel 1991 ha lavorato al Teatro La Fenice di Venezia, esibendosi anche come prima ballerina. Nel 1992 è entrata nel corpo di ballo dell’Opera di Roma, sotto la direzione artistica di Elisabetta Terabust, collaborando con coreografi del calibro di Zarko Prebil, Derek Deen e Roland Petit.
Dal 1993 al 1999 ha lavorato come solista e prima ballerina al Teatro Statale di Oldenburg (Germania), interpretando ruoli di rilievo come Elena in Sogno di una notte di mezza estate, Desdemona in Otello, e ruoli importanti in coreografie di Carlos Orta, Ralf Dörner, Cristina Hovat, Antonio Gomes e Irina Pauls.
Nel 1996 ha iniziato a dedicarsi alla coreografia con Traviata per sempre e, successivamente, ha creato coreografie per pezzi di prosa e opera. Dopo la sua carriera da ballerina, ha acquisito una vasta esperienza come coreografa e insegnante in diverse città tra cui Bad Krozingen, Bad Säckingen, Padova, Mantova e Genova.
Nel gennaio 2011, Silvia ha conseguito il diploma di insegnante di balletto classico, completando gli studi di pedagogia del balletto sotto la guida di Ursula Borrmann a Colonia. Dal 2017 è riconosciuta come insegnante del National Training Curriculum dell’American Ballet Theatre.
A partire dalla stagione 2023, ha assunto la direzione della Ballettschule Theatertanz Basel, portando con sé la sua vasta esperienza e competenza nel campo della danza.