András Lukács è nato a Budapest.
Il ballerino/coreografo ungherese ha ricevuto la sua educazione alla danza presso l’Università di danza ungherese che ha portato a una borsa di studio presso la Elmhurst Ballet School in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera di ballerino professionale al Balletto Nazionale Ungherese e successivamente è stato invitato da William Forsythe a unirsi al Balletto di Francoforte.
I suoi futuri impegni lo hanno portato a lavorare con il Ballet de l’Opera de Lyon e l’Opera di Stato di Vienna sotto la direzione di Gyula Harangozó e del suo successore Manuel Legris. Ha fatto il suo primo debutto coreografico come parte di una serata per giovani coreografi con il National Ballet of Budapest.
Da allora, ha creato pezzi, tra gli altri, per l’Opera di Stato di Vienna, la Volksoper Wien, il Teatro alla Scala, il Balletto Nazionale Ungherese e per il Balletto Nazionale di Győr dove dal 2020 è anche direttore artistico della compagnia e da 2022 coreografo residente della compagnia. Il suo stile artistico caratterizzato da linee pure, semplicità estetica e sofisticata eleganza.