Nathalie Gaubert-Calabro è attualmente un’insegnante ospite internazionale di danza classica per workshop e masterclass a Singapore e in tutta Italia, Francia e Paesi Bassi, in particolare presso la Rotterdam Dansacademie, DD3, le università di Utrecht e Maastricht.

Formata inizialmente da Marika Bresobrasova a Monte Carlo, ha studiato e danzato in diverse città francesi, tra cui Tolosa, Bordeaux, Marsiglia e Parigi. Nel corso della sua lunga carriera ha anche lavorato come coreografa per spettacoli televisivi e teatrali.
Dopo molti anni di insegnamento presso la prestigiosa CODARTS, University of Arts nei Paesi Bassi, e la Royal Dance Academy di Rotterdam, nel 2013 è tornata in Francia per ricoprire il ruolo di insegnante e coordinatrice di danza classica presso l’“AZUR DANCE ACADEMY” di Bordeaux, dove attualmente dirige il programma di formazione pre-professionale e post-laurea.

Inoltre, viene regolarmente invitata come esaminatrice per audizioni ed esami a livello internazionale ed è tuttora insegnante ospite presso CODARTS, con la nomina di “Talent scout per giovani danzatori”.

Il suo metodo di insegnamento è vario e include lo stile “Vaganova” e il metodo “francese”, oltre alla sua rinomata tecnica di Floor Barre – una metodologia di riequilibrio posturale sviluppata per riallineare il corpo e migliorare la muscolatura, con lo scopo di ottimizzare l’uso dell’intera struttura corporea. In questa lezione, si concentra su postura, en-dehors e rieducazione del corpo attraverso esercizi isometrici a terra.

La sua reputazione internazionale la descrive come “un’insegnante entusiasta, capace di facilitare un corretto utilizzo muscolare del corpo e di suscitare nei danzatori un profondo senso artistico”.

Nathalie Gaubert-Calabro si unirà a Dance Master Class in Italia per “Technique Tweak”.